IL SIGNORE E' CON TE...


“Il Signore è con te”

Un calice di cristallo, vuoto e/o pieno, trasparente

Trasparente: lascia passare la luce.
Trasparente: non sé, ma attraverso di sé.

(M.) Un giorno, allora, se mi avessero chiesto: che avviene in te? Avrei solo potuto dire: non so, guardate e considerate da voi stessi.
Oggi, se mi ripetessero la domanda, risponderei: ora, io
lo so. Ma voi, guardate e considerate da voi stessi. Mi
attribuiscono messaggi, rivelazioni, segreti, richiami,
ammonizioni e perfino miracoli. Ma che posso dire, se
non guardare con rammarico, ripe tendo, inutilmente, agli
uomini: non sono cose mie, non sono cose mie. Non io,
non io... È l’unica tristezza che mi accompagna da sempre,
questa.
Vedere che mi fanno famosa della fama umana, che
ingigantiscono tutto di me, che fanno fare a me quello che
invece attraverso di me si fa. Vedere me e non più attraverso
e al di là di me. Questa è la tristezza che mi accompagna
nell’umanità di oggi.
La domanda: che avviene in te?, quella domanda che
da sempre mi sono augurata mi facessero, quasi nessuno
me l’ha chiesta. Oggi proprio nessuno.
Eppure, io vivo anche oggi domandandomi questa
domanda.
Non ho risposta, ve lo dico subito, fin d’ora.
Ma il chiedermi questo mi fa apparire di fronte ciò che
è il senso della mia vita. Questo chiedermi mi fa passare

la luce. E la passa all’umanità.
Certo, se l’umanità mi chiedesse questo, apparireb be
meglio anche di fronte ad essa non solo il senso della mia
vita, ma anche della sua.



(L.) Puoi chiedermi tutto, e avere da me tutto.
Basta metterti qui, davanti a me.
Ciò che desideri eccotelo.
Ciò che ancora non hai, lo cerchiamo insieme, io e te.
Fidati di me. Camminerai sul sicuro, nessun ostacolo ti
fermerà. Conta su di me, ti sarò sempre a fianco.
Anzi appresso.
Quell’amicizia che cerchi di vivere, in me la trovi
appieno.
Quell’amore che tenti di realizzare, in me trova il suo
apice.
Confida in me, non ti farò mai arrossire.
A testa alta, sempre.
Questo è il mio programma. E questo dev’essere il tuo.
Che si veda subito quello che sei e che vuoi. Subito.
Non far aspettare. Trasparenza.
È il massimo dell’efficienza.
Con me sarai sempre luminoso, un luminare, in ogni
senso.
Non filtrerà in te ombra di dubbio, né tentennamento
alcuno.
Te lo ripeto: vai sul sicuro.
Tutte le esperienze più concrete si riferiscono a me.
E a me concludono. Verifica.
Vai dove è diretta l’umanità, e vedrai me. Guarda nel cuore dell’uomo: mi vedrai lì. Osserva ciò che accade attorno a te: tutto parla di me. Questa è luce, è vita, è essere in pieno se stessi. Fatti valere per quello che sei. Non tardare. Non attardarti nei luoghi bui. Esci alla luce. Mostrati come sei!

Nessun commento:

Posta un commento