BENEDETTO IL FRUTTO...


“Benedetto il frutto del Tuo seno, Gesù”

Un calice di cristallo, vuoto e/o pieno,
trasparente, con un bollino, tintinnante

Tintinnante: “tin - tin”.
Tintinnante: risonante.

(M.) Non ci siamo mai fatti tanti discorsi, tra noi. Poche
parole, ma con un effetto mirabilmente efficace.
Ci ascoltavamo, e poi ci si risentiva, sia io che Lui, nel
cuore. Una risonanza prodigiosa anche attraverso il nostro
vederci, e vivendo insieme. Tutte cose semplici, ma tintinnanti,
risuonanti delicatamente e profondamente nel cuore
di ognuno di noi. Anche oggi così è il mio parlare e il mio
ascoltare l’umanità.
Purtroppo quel tintinnio che pronuncio da sempre non
è ascoltato, in mezzo al turbinio e alle mille voci altisonanti.
Altre volte è mal interpretato, e mi fan dire di tutto,
tranne quello che volevo dire. Come è avvenuto per la formazione
di Lui nel mio seno, così ci vuole pazienza e
tempo, tanto tempo per questa gesta zione nel cuore dell’umanità,
per questa rinascita di Lui nel cuore dell’uomo.
Richiamo ogni uomo, con questo tintinnio riso nante, perché
ponga attenzione al lieto evento della propria rinascita.
Per essere lui pure un calice di cristallo, ora vuoto e ora
pieno, trasparente, con il segno chiaro di Lui, e tintinnante
lo squillo della propria autenticità: Gesù. Col mio tintinnio
richiamo al brindisi della festa eccezionale della riscoperta
di Gesù, il Cristo.


(L.) C’è l’hai già tu questo frutto del tuo seno.
Hai già tutto. Sei già battezzato, o credente, o onesto.

Che vuoi di più? Non ti basta?Che bisogno c’è di una riscoperta, di una rinascita?
Non vivi già tranquillo e beato?
Non sei già felice e contento, così?
Non sei già sistemato?
C’è l’hai già da tempo, questo frutto.
Ed è frutto del tuo seno.
È nel tuo cuore, è tuo.
È nella tua anima, è tuo.
È nella tua mente, è tuo.
Non lo canti, non lo professi, non lo osanni, non ci credi già?
Perché ripetere il suo nome?
Perché farlo risuonare?
Del suo nome non è già piena tutta la terra?
Non ne sei già pieno tu?
Non cerchi di fare il tuo meglio?
Non cerchi di dare tutto quello che sei?
Non sei abbastanza bravo?
Cosa ti manca?
Rispondi?
Ti manca qualcosa?
No!
Niente!
Con me hai tutto!
Tu sei con me e io sono tua!
Tua! Capisci? Tua!
È il massimo! Più di così non si può!
Fermati!

Nessun commento:

Posta un commento